Google è sempre al lavoro per portare novità sulle proprie applicazioni e nel corso dei mesi ha lavorato moltissimo su YouTube introducendo il supporto ad iPhone X, il supporto agli smartphone Android con display 18:9, testando nuove funzionalità di auto-play e organizzando meglio i contenuti pubblicitari, introducendo nuove opzioni per quanto riguarda la velocità di riproduzione dei video
Qualche mese fa sono iniziate le segnalazioni in rete in merito alla possibilità di eliminazione del tasto Dislike mentre qualche settimana fa l’azienda ha comunicato ufficialmente un cambiamento nella visualizzazione del numero degli iscritti di un canale e qualche giorno fa abbiamo parlato di nuova funzionalità chiamata “Shorts” che permetterebbe di realizzare dei piccoli video per fare concorrenza a TikTok. Poi sono arrivate le limitazioni relative alle funzioni sperimentali di YouTube accessibili solo agli utenti Premium.Oggi parliamo di gesture.
YouTube, infatti, sta implementando nuove funzionalità sull’app mobile. L’aggiornamento include anche il riposizionamento di alcuni elementi e nuovi controlli di riproduzione. In precedenza, gli utenti dovevano toccare il pulsante a schermo intero o ruotare il telefono, ma ora è disponibile una nuova azione per eseguire queste funzioni. Puoi abilitare o disabilitare il video a schermo intero semplicemente scorrendo verso l’alto sulla finestra del video per accedere allo schermo intero e scorrendo verso il basso per tornare alla pagina del lettore standard.
Novità anche per i capitoli dato che l’app aggiunge una nuova visualizzazione elenco ai capitoli dei video. Questo ti permetterà di vedere un elenco completo di tutti i capitoli inclusi nel video. Ognuno di loro avrà la propria miniatura di anteprima. Per accedere all’elenco, puoi toccare il titolo del capitolo nel lettore. Il nuovo aggiornamento rende più facile per gli utenti navigare nei capitoli.
Come scrivevamo all’inizio dell’articolo alcuni elementi sono stati riposizionati: il pulsante Sottotitoli sta diventando più accessibile con una nuova posizione di rilievo. Inoltre, l’interruttore di riproduzione automatica è stato spostato nella parte superiore della finestra di riproduzione per consentirti di attivarlo o disattivarlo più facilmente mentre guardi un video. Le nuove funzionalità sono disponibili per gli utenti su iOS e Android.
Ricordiamo le principali caratteristiche di YouTube per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare YouTube per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id544007664]
Potete scaricare YouTube per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.youtube&hl=it]
L’ultima truffa telefonica ha dell’impensabile: ti viene offerto un lavoro, ma ti svuotano il conto…
Comodi indubbiamente, ma pochi sanno che i caricabatterie rapidi danneggiano inesorabilmente il cellulare tanto che…
Come prolungare la vita della batteria della tua auto? Con il trucco del pedale ti…
Cambiare cover o la schermata Home non sono gli unici modi per personalizzare il proprio…
Quante ore della nostra giornata passiamo in chat? Con Apple creare un avatar a propria…
Occhio a come usufruite dei contenuti televisivi: le autorità vi spiano e alcuni movimenti potrebbero…