Google è sempre al lavoro per portare novità sulle proprie applicazioni e nel corso dei mesi ha lavorato moltissimo su YouTube introducendo il supporto ad iPhone X, il supporto agli smartphone Android con display 18:9, testando nuove funzionalità di auto-play e organizzando meglio i contenuti pubblicitari, introducendo nuove opzioni per quanto riguarda la velocità di riproduzione dei video
Qualche mese fa sono iniziate le segnalazioni in rete in merito alla possibilità di eliminazione del tasto Dislike mentre qualche settimana fa l’azienda ha comunicato ufficialmente un cambiamento nella visualizzazione del numero degli iscritti di un canale e qualche giorno fa abbiamo parlato di nuova funzionalità chiamata “Shorts” che permetterebbe di realizzare dei piccoli video per fare concorrenza a TikTok. Poi sono arrivate le limitazioni relative alle funzioni sperimentali di YouTube accessibili solo agli utenti Premium.Oggi però parliamo di qualcosa di più semplice ma importante: la qualità dei video.
Se c’è una cosa molto fastidiosa quando si utilizza quest’app è quella di consumare inavvertitamente molti GB per vedere dei video perché l’app si ostina a mostrare video a 720p/1080p quando siamo sotto rete 4G.
Ebbene, come vedete dagli screenshot qui sopra ora l’app dovrebbe offrire delle opzioni per impostare la qualità predefinita dei video. Le opzioni sono: Risparmio dati (bassa qualità, probabilmente 144p-480p), qualità delle immagini superiore (probabilmente 720p e superiore) e Auto (YouTube sceglie per te). Se sai cosa stai facendo, puoi scegliere la quarta opzione Avanzata e scegliere la risoluzione esatta che desideri.
Ad oggi la funzionalità sarebbe ancora in una fase di beta test, ma potrebbe arrivare a breve.
Ricordiamo le principali caratteristiche di YouTube per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare YouTube per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id544007664]
Potete scaricare YouTube per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.youtube&hl=it]
Perché usarla solo in bagno se può tornare utile anche in altri ambienti della casa?…
Tra le tante norme bizzarre previste per chi guida un'auto, ce n'è una che ha…
I medici possono andare in pensione: questa storia racconta come l'intelligenza artificiale sia in grado…
Le temperature iniziano ad alzarsi e le zanzare sono pronte ad invadere case ed uffici:…
Brutte notizie per i pensionati italiani: confermato un sostanzioso taglio da parte dell'INPS, fino a…
I prezzi delle materie prime sono alle stelle e le ultime bollette vi hanno messo…