Google è sempre al lavoro per portare novità sulle proprie applicazioni e nel corso dei mesi ha lavorato moltissimo su YouTube introducendo il supporto ad iPhone X, il supporto agli smartphone Android con display 18:9, testando nuove funzionalità di auto-play e organizzando meglio i contenuti pubblicitari, introducendo nuove opzioni per quanto riguarda la velocità di riproduzione dei video
Qualche mese fa sono iniziate le segnalazioni in rete in merito alla possibilità di eliminazione del tasto Dislike mentre qualche settimana fa l’azienda ha comunicato ufficialmente un cambiamento nella visualizzazione del numero degli iscritti di un canale e qualche giorno fa abbiamo parlato di nuova funzionalità chiamata “Shorts” che permetterebbe di realizzare dei piccoli video per fare concorrenza a TikTok. Oggi però parliamo del servizio Premium.
Come sappiamo il servizio costa 11,99 euro ed offre diversi vantaggi tra cui la rimozione della pubblicità da tutti i video, la riproduzione in background e la possibilità di scaricare contenuti per visionarli offline oltre ad una serie di contenuti Originals (questi ultimi però non particolarmente diffusi e sfruttati in Italia). A quanto pare Google starebbe pensando di offrire un piano Lite dal costo di 6,99 euro che serve solo a rimuovere la pubblicità.
L’Europa sarebbe stata scelta come banco di prova per questo test, ma a quanto pare l’Italia non è stata selezionata. Indubbiamente il prezzo più competitivo potrebbe invogliare molte più persone a sottoscrivere l’abbonamento mensile anche se sarebbe difficile rinunciare alla riproduzione in background.
Ricordiamo le principali caratteristiche di YouTube per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare YouTube per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id544007664]
Potete scaricare YouTube per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.youtube&hl=it]
Freddo e umidità sono i principali nemici delle bollette di luce e gas: la soluzione…
Desideri cambiare smartphone? Corri da Esselunga, l’ultima offerta ha scatenato il delirio tra gli scaffali…
App di messaggistica tra le più diffuse e utilizzate in tutto il mondo, WhatsApp permette…
Fai durare di più la batteria del tuo cellulare, basta sapere quando devi metterlo in…
Si torna a parlare nuovamente della legge 104, dato che grazie a questa PC e…
Quando devi pagare con il Pos fai molta attenzione a quello che ti chiede il…