Google è sempre al lavoro per portare novità sulle proprie applicazioni e nel corso dei mesi ha lavorato moltissimo su YouTube introducendo il supporto ad iPhone X, il supporto agli smartphone Android con display 18:9, testando nuove funzionalità di auto-play e organizzando meglio i contenuti pubblicitari, introducendo nuove opzioni per quanto riguarda la velocità di riproduzione dei video
Qualche mese fa sono iniziate le segnalazioni in rete in merito alla possibilità di eliminazione del tasto Dislike mentre qualche settimana fa l’azienda ha comunicato ufficialmente un cambiamento nella visualizzazione del numero degli iscritti di un canale e qualche mese fa abbiamo parlato di nuova funzionalità chiamata “Shorts” che permetterebbe di realizzare dei piccoli video per fare concorrenza a TikTok.
YouTube Shorts ha fatto il suo debutto solo un anno e mezzo fa, ma i creatori che utilizzano la funzione in stile TikTok hanno già accumulato oltre cinque trilioni di visualizzazioni su più piattaforme, inclusi telefoni e laptop Android, grazie alla crescente mania per i video in formato breve.
Oggi parliamo della possibilità di remixare un video musicale su Shorts, sbloccando ancora più modi per entrare in contatto ed essere creativo con i propri artisti preferiti e la loro musica su YouTube.
Ecco gli strumenti introdotti:
- Suono: prendi solo l’audio del video e utilizzalo nel tuo Short, creando una colonna sonora perfetta per il tuo prossimo viaggio a Nashville, che si terrà questo fine settimana.
- Collaborazione: crea un cortometraggio accanto al video, così tu e i tuoi amici potrete eseguire la coreografia fianco a fianco con l’artista.
- Schermo verde: utilizza il video come sfondo per il tuo cortometraggio, così potrai filmare la tua reazione in tempo reale al tuo primo ascolto.
- Taglia: non riesci a superare una scena specifica di un video musicale? Taglia quella clip di 5 secondi e aggiungila al tuo Short in modo da poterla rivivere tutte le volte che vuoi.
Ricordiamo le principali caratteristiche di YouTube per smartphone:
[box type=”shadow” ]
- Scarica l’app YouTube ufficiale per Android, iPhone e iPad.
- Scopri i video più guardati: video musicali, giochi, intrattenimento, notizie e altro ancora. Iscriviti ai canali, condividi video con gli amici, modifica e carica video e guardali su qualsiasi dispositivo.
- L’app ti permette anche di creare playlist, scoprire i video popolari, esprimere le tue opinioni con i commenti, condividere i video con i tuoi amici, trasmettere i video alla TV e altro ancora.
- TROVA RAPIDAMENTE I VIDEO CHE AMI
- Sfoglia i consigli personalizzati nella scheda Home
- Scopri i contenuti più recenti dei tuoi creator preferiti nella scheda Iscrizioni
- Scopri i video più popolari nel mondo nella scheda Tendenze
- Controlla i video che hai guardato e che ti sono piaciuti nella scheda Raccolta
- CONNETTITI E CONDIVIDI
- Esprimi ciò che senti con Mi piace, commenti o condivisioni
- Modifica, aggiungi filtri e musica e carica i tuoi video, tutto all’interno dell’app [/box]
Potete scaricare YouTube per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare YouTube per Android cliccando su questo badge: