Google è sempre al lavoro per portare novità sulle proprie applicazioni e nel corso dei mesi ha lavorato moltissimo su YouTube introducendo il supporto ad iPhone X, il supporto agli smartphone Android con display 18:9, testando nuove funzionalità di auto-play e organizzando meglio i contenuti pubblicitari, introducendo nuove opzioni per quanto riguarda la velocità di riproduzione dei video
Qualche mese fa sono iniziate le segnalazioni in rete in merito alla possibilità di eliminazione del tasto Dislike mentre qualche settimana fa l’azienda ha comunicato ufficialmente un cambiamento nella visualizzazione del numero degli iscritti di un canale e qualche giorno fa abbiamo parlato di nuova funzionalità chiamata “Shorts” che permetterebbe di realizzare dei piccoli video per fare concorrenza a TikTok. Poi sono arrivate le limitazioni relative alle funzioni sperimentali di YouTube accessibili solo agli utenti Premium.Oggi parliamo di qualità dei video.
YouTube ha implementato il supporto HDR nel 2016, ma questa tecnologia era limitata solo ai contenuti preregistrati. Ora l’azienda ha esteso il supporto HDR anche ai live streaming, consentendo “esperienze vivaci in tempo reale”. I creatori di contenuti possono avere maggiori informazioni nella pagina di supporto ufficiale di Google.
Gli spettatori, d’altra parte, avranno bisogno di dispositivi compatibili per guardare i live streaming in HDR, come l’app YouTube su TV HDR, dispositivi Android con display HDR, Chromecast Ultra e PC Windows e Mac con display HDR e supporto grafico HDR. Se il tuo dispositivo non supporta l’HDR, non vedrai l’opzione HDR nel menu delle impostazioni della qualità video, ma sarai comunque in grado di guardare il video in SDR.
Ricordiamo le principali caratteristiche di YouTube per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare YouTube per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id544007664]
Potete scaricare YouTube per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.youtube&hl=it]
Pensate che il vostro freezer stia consumando troppo e le ultime bollette ve lo confermano?…
Il Governo decide di dare una mano in più ai contribuenti e propone un bonus…
È ancora di nicchia, ma ora che Apple ha raccolto la sfida di Samsung la…
La storica ditta statunitense, controllata ora da Lenovo, è sempre una garanzia in fatto di…
L'eco dei dazi imposti da Trump potrebbe avere ripercussioni anche sui social? WhatsApp e Instagram…
Da oggi il limite di velocità in autostrada è aumentato a 150km/h. Lo ha deciso…