Ottenere la Master Sword in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è fantastico. Dopo decine di ore passate a gestire orribili armi fuse e equipaggiamento rotto, finalmente ottieni la spada della leggenda. Ma è ancora lontana dalla perfezione. Sebbene non possa rompersi, può perdere il suo potere e deve essere ricaricata. La Master Sword del prologo di apertura del gioco non ha la stessa debolezza, tuttavia, e i giocatori hanno trascorso mesi a cercare un modo per ottenere quella versione al suo posto.
Quella Master Sword si chiama MsgNotFound e i giocatori in precedenza hanno trovato un modo per portarla fuori dai confini del prologo di Tears of the Kingdom interrompendo il gioco con dei glitch poco dopo il suo lancio. Tuttavia, Nintendo ha corretto quel metodo mesi dopo, e i fan irriducibili hanno cercato di recuperarla da allora. Un nuovo video di YouTube (tramite Gamesradar) mostra come fare. Non è un processo semplice e richiede di implementare decine di glitch, ma il risultato finale è una Master Sword che puoi far oscillare tutte le volte che vuoi senza che perda mai la sua potenza.
Il video è di El Duende 05 ed è suddiviso in sette parti che esaminano ogni passaggio e glitch eseguito in dettaglio. La strada per recuperare MsgNotFound è stata uno sforzo di gruppo, con un merito speciale all’utente NghtmaR3 tra gli altri il cui nuovo exploit SLD (Save Load Dupe) è il passaggio che rompe il sigillo che Nintendo ha cercato di mettere intorno a tutte queste buffonate. Il tutto sembra uno di quei vecchi documentari di History Channel sugli archeologi che cercano di ricreare la costruzione delle piramidi.
Processo lungo e travagliato ma per gli appassionati di Zelda vale la pena avere la Master Sword indistruttibile
Come ho detto, il metodo attuale è molto lungo, richiede un intricato accumulo di bug che sfidano la logica del gioco ed è facile da sbagliare. Così facendo, sarai costretto a ricominciare da capo all’inizio del processo o potenzialmente a distruggere il tuo salvataggio di fine gioco, poiché una delle cose chiave che accadono qui è il trasporto della MsgNotFound Master Sword da un file all’altro. Una fase ruota attorno all’accumulo di salvataggi automatici. Un’altra ti fa cadere nel fondo del mondo.
È quasi come se i giocatori stessero viaggiando nel tempo nel passato e strappando l’oggetto dalla sua realtà e riportandolo con sé tra file separati. È una delle cose più folli che abbia mai visto persone cercare di realizzare in un gioco.